Chi sono

CHI SONO

Fotografie per passione

ci saranno sempre quelli che guardano solo alla tecnica e che chiedono “come”, mentre altri più curiosi chiederanno “perché”. Per me l’ispirazione è più importante dell’informazione

La luce naturale è l'esperienza fotografica che più mi soddisfa

Mi chiamo Filippo Masci da bambino mi divertivo con la mia Kodak "Instamatic" a scattare foto quando giravo con i miei genitori. Poi sono cresciuto e insieme a me la passione per la fotografia.

Sono passato dall'analogico, possedevo una Yashica e una Nikon F50, all'era del digitale con la serie D40, D60 e D90.

Poi grazie a corsi, webinar e all'esperienza sul campo, ho acquisito una conoscenza che ancora oggi mi porta a sperimentare e tenermi aggiornato, non bisogna mai sentirsi arrivati e porsi dei limiti.

Mi sono avvicinato in questi ultimi anni anche alla fotografia aerea, conseguendo le abilitazioni necessarie al pilotaggio di UAS.

"In fotografia, qualunque sia la tecnica adottata, le decisioni fondamentali riguardano l'immagine stessa: i motivi che hanno indotto il fotografo a scattarla e il suo aspetto. Certo la tecnica è importante, ma in fondo il massimo che può fare è contribuire a concretizzare un'idea o un'impressione"
Michael Freeman, L'occhio del fotografo, 2007
Il tasto destro è disabilitato.